GUIDA AL BLOG

In alto, proprio sotto l'intestazione del blog, trovi le PAGINE. Ogni pagina contrassegna una diversa rubrica. Che ora vedremo nel dettaglio.
 
HOME PAGE
Basta cliccarci sopra e, da qualunque punto del blog, torni alla schermata principale.
 
RACCONTI
Questa pagina raccoglie i migliori testi della narrativa emergente ed è pensata per un pubblico di lettori, non di scrittori. Ci ficchiamo dentro solo le opere che, secondo nostro giudizio, meritano di essere lette. 

PROGETTO BOOKS
Books è un progetto dedicato a quei lettori che non si accontentano del primo libro che capita loro sott'occhio, che non si fanno bastare il camminare ai margini di un sentiero fin troppo definito dai grandi mezzi di informazione, ma che desiderano addentrarsi per davvero nel profondo della foresta letteraria e scoprirne le bellezze nascoste. Books sarà la loro bussola, il loro manuale per riconoscere le specie di libri che assai raramente si vedono in libreria, specie spesso preziose e così poco conosciute.
Piccoli editori, grande qualità: ecco la sintesi perfetta dei titoli che troverete scorrendo la pagina.
 
SCRIVERE
E' la rubrica destinata agli aspiranti scrittori. Contiene un piccolo manuale di scrittura creativa e qualche risposta alle domande di carattere più pratico, ad esempio sul come tutelare un'opera letteraria, come scrivere una sinossi e così via.
 
EDITORI E MANOSCRITTI
E' una rassegna sui migliori editori, piccoli o grandi che siano, che non chiedono contributo di stampa agli autori e accettano manoscritti in visione.
 
EDITORIA
In questa sezione approfondiremo i vari segmenti che compongono il mercato editoriale, analizzando le modalità di produzione, diffusione e consumo. Ci soffermeremo sulle varie figure professionali, sulla loro storia e sul ruolo che giocano oggi nel mondo del libro. E poi... qualche interessante curiosità!
 
PREMI LETTERARI
I migliori concorsi sulla piazza, in ordine di scadenza.
 
EVENTI
Quando le idee per un week-end, una gita fuori porta o una serata da ricordare scarseggiano, spesso ci affidiamo ai "pericolosi" consigli di amici, a "strani annunci" o al selvaggio web, in cui tante volte ci perdiamo!
Per proseguire sulla retta via, date un'occhiata a questa pagina, sintetica e tematica.
 

 

Commenti

  1. Trovo molto interessante il tuo blog. Complimenti!

    RispondiElimina
  2. Indirizzato ai musicisti, sia a quelli che stanno muovendo i primi passi nel mondo della musica live, sia a quelli che da tempo si destreggiano tra date, prove e sound-check, ma che spesso hanno avuto difficoltà a tenere insieme i loro componenti o a sentirsi davvero parte del loro progetto. Seconda puntata. Buona lettura!
    http://www.thepinkwall.it/letture.html

    RispondiElimina
  3. Indirizzato ai musicisti, sia a quelli che stanno muovendo i primi passi nel mondo della musica live, sia a quelli che da tempo si destreggiano tra date, prove e sound-check, ma che spesso hanno avuto difficoltà a tenere insieme i loro componenti o a sentirsi davvero parte del loro progetto. Seconda puntata. Buona lettura!
    http://www.thepinkwall.it/letture.html

    RispondiElimina


  4. Ho trovato il sorriso è grazie al questo Signore. Muscolino GIOVANNI che ho ricevuto un prestito di 70.000€ nel mio conto il mercoledì a 11:32 min e due dei miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti di questo signore senza alcuna difficoltà. Li consiglio più voi non fuorviate persone se volete effettivamente fare una domanda di prestito di denaro per il vostro progetto e qualsiasi altro. Pubblico questo messaggio perché signore Muscolino GIOVANNI mi ha fatto bene con questo prestito. È tramite un amico che ho incontrato quest'uomo onesto e generoso che mi ha permesso di ottenere questo prestito. Allora vi consiglio di contattarlo e li soddisfarà per tutti i servizi che gli chiederete. Ecco il suo indirizzo elettronico: muscolinogiovanni61@gmail.com

    RispondiElimina
  5. Scusate per questo messaggio imprevisto ma occorre che testimonio io non credevano più al prestito di denaro poiché tutte le banche respingevano la mia cartella, infatti io erano schedato dalla mia banca. Ma un giorno un'amica mi ha consigliato un prestatore particolare di cui mi ha dato e-mail. Ho tentato il colpo con lui inviandogli un e-mail quindi quello è andato egli lo ha aiutato con un prestito di 85.000€. Ecco sono e-mail: maurocallipo94@gmail.com

    RispondiElimina

Posta un commento