REGOLAMENTO PROGETTO “BOOKS”

Con l’obiettivo di dar voce e visibilità alle piccole realtà editoriali che fanno della qualità un loro punto cardine, abbiamo pensato d’inserire nelle nostre pagine una rubrica dedicata a loro e alle novità che queste andranno a proporre sul mercato.
Il fine di tale iniziativa è quello di permettere al lettore alla ricerca di libri interessanti, ma al di fuori dei circuiti tradizionali e più battuti, di colmare le proprie curiosità e di informarsi navigando su un unico spazio web.
Come funziona:
1_ Aderire all’iniziativa non comporta alcun costo.
2_ Gli editori che possono parteciparvi sono quelli non legati ai maggiori circuiti distributivi nazionali e che per le loro pubblicazioni non richiedono contributi/acquisto copie agli autori.
3_ Gli editori interessati all’iniziativa possono inviare la loro candidatura via e-mail a letterematte@libero.it e sarà la stessa Redazione di LETTERE MATTE, a sua discrezione, a contattarli qualora li ritenga idonei al progetto.
4_ L’editore invierà in due file separati una scheda libro (possibilmente file word) e una foto di copertina (preferibilmente formato jpeg)  tramite e-mail. Il post verrà pubblicato senza alcuna modifica da parte nostra e resterà disponibile nell’archivio di LETTERE MATTE per sei mesi.
5_ Non ci sono restrizioni riguardo alle opere, ogni tipologia di testo è ammessa. Si tenga presente tuttavia che LETTERE MATTE è un blog letterario e il suo pubblico è prevalentemente interessato a titoli di narrativa (di genere e non).
6_ Per mantenere una migliore visibilità, ogni editore potrà inviare non più di una scheda libro al mese.
7_ Pubblicheremo le schede seguendo l’ordine di arrivo. Ad ogni scheda sarà dedicata una visibilità in home page di almeno 48 ore e per tale ragione potrebbero intercorrere diversi giorni tra il ricevimento del materiale e il suo inserimento nel blog.
8_ I curatori del blog LETTERE MATTE si riservano il diritto di escludere l’editore dal progetto qualora questo non partecipi attivamente all’iniziativa per almeno 6 mesi senza darne motivazione.
9_ Progetto Books è un’iniziativa riservata alle novità: non sono ammessi libri in catalogo presso l’editore da più di 6 mesi.
Per qualsiasi chiarimento non esitate a contattarci all’indirizzo di posta elettronica letterematte@libero.it .

Commenti