VII CONCORSO INTERNAZIONALE DI NARRATIVA "LE FENICI"



REGOLAMENTO

La Edizioni Montag indice la settima edizione del Concorso Internazionale di Narrativa "Le Fenici". Il premio è a tema libero e si articola in un'unica sezione:

- Romanzo o raccolta di racconti, inediti, massimo 400.000 battute compresi gli spazi.

Le opere andranno inviate in allegato, esclusivamente nei formati doc o rtf, al seguente indirizzo e-mail: concorsi@edizionimontag.com, entro la data del 31/07/2013, specificando nell'oggetto il nome del premio.

Nello stesso allegato andranno riportati i dati dell'autore e il titolo dell'opera. Saranno squalificate tutte quelle opere che non rispetteranno i limiti di lunghezza e formato di invio. chiunque volesse conferma della ricezione, deve attivare la notifica di lettura all'invio della mail.

Si può partecipare con una sola opera.

La partecipazione è gratuita

PREMI

La giuria si riunirà una prima volta per designare una rosa di finalisti. In una successiva sessione verrà stabilito il vincitore:
1° premio: Pubblicazione dell'opera con relativo contratto editoriale con royalties su tutte le copie vendute; una copia del volume.

Tutti i concorrenti saranno informati per e-mail dell'esito del concorso (o tramite news nel sito della casa editrice). Non è prevista alcuna cerimonia: i premi verranno spediti ai vincitori a spese della casa editrice.

La proclamazione dei vincitori è prevista per il 15/10/2013. Non è previsto alcun obbligo di acquisto di copie per il primo classificato. Non verrà richiesto alcun tipo di contributo per la pubblicazione. La partecipazione al concorso equivale ad accettazione del presente regolamento.

Ai sensi della legge 31/12/96 n. 675, art. 10, Edizioni Montag dichiara che il trattamento dei dati dei partecipanti al concorso è finalizzato unicamente alla gestione del premio e all'invio agli interessati dei bandi negli anni successivi. I dati raccolti non verranno diffusi a terzi. In ogni caso, scrivendoci, sarà sempre possibile modificare, aggiornare, cancellare i dati o chiedere che non venga inviato materiale promozionale.

Ai sensi dell'art. 11, con l'invio del materiale letterario al concorso, l'interessato acconsente al trattamento dei dati personali per i motivi sopracitati.


VISUALIZZA ALTRI PREMI LETTERARI 

Commenti