SQUADRA ANTIMAFIA - I "LUPI" DI PALERMO

Inizio anni ’90, lo Stato viene posto sotto assedio. La nuova legge prevede, fra altre importanti norme, il carcere duro ai mafiosi, il sequestro dei beni e l’attenuazione della pena per i collaboratori di giustizia. Questa normativa non piace alla Cupola che, in una lunghissima e tormentata riunione dei più influenti capimafia, decide la linea dura. Da quel momento in poi si scatena una guerra allo Stato, senza alcuna esclusione di colpi divenendo, ben presto, una tragedia nazionale. Cosa Nostra sta per vincere, usa la corruzione e la complicità di politici, poliziotti e magistrati “amici”. Si apre una trattativa segreta fra Stato e Mafia, ma quando questa pone le proprie condizioni, esse appaiono pesanti e inaccettabili. Oramai, lo Stato è reso inerme e battuto.
Solo pochi uomini e donne rimangono sul campo a combattere una guerra che, a questo punto, appare perduta. Fanno parte di una squadra d’élite, vengono chiamati “Lupi” perché si muovono in simbiosi, seguono le tracce come delle belve feroci assetate di sangue e di carne, fino a colpire la preda quando nemmeno se lo aspetta. Sono “Lupi”, e come tali vengono considerati un branco; un unico e affiatato branco. Questa è la storia particolare di uno di loro, il commissario Matteo Alfonsi e quella di altri uomini e donne straordinari.
È la storia della squadra Antimafia e dei… Lupi di Palermo.
 
 
BIOGRAFIA AUTORE
 
CARLO SANTI è nato ad Abano Terme (PD) il 19.04.1963 e vive a Montegrotto Terme. Sposato, ha due figli. Al suo attivo conta una ventennale esperienza quale Dirigente Sindacale, prima in Cisl poi in Cisal. E’ stato docente in Diritto del Lavoro presso una Scuola Superiore (biennio 1994/1995). Oltre all’attività di scrittore, svolge la libera professione in campo editoriale. A ottobre 2010 ha costituito la CIESSE Edizioni di cui è il Direttore Responsabile.



SCHEDA TECNICA

Titolo: SQUADRA ANTIMAFIA – I “Lupi” di Palermo
Autore: Carlo Santi
Editore: CIESSE Edizioni
Prefazione: Emiliano Grisostolo
Genere: Thriller poliziesco
Pagine: 400
Collana: BLACK & YELLOW
Mese/Anno: febbraio 2013
ISBN Libro: 978-88-6660-058-9
ISBN eBook: 978-88-6660-059-6


BOOKTRAILER
 

Commenti