I VINCITORI DEL 3° CONTEST "LA LETTERA MATTA"

Ci siamo, cari scrittori: ecco a voi i risultati dell'edizione 2013. Quello che c'era da dire è già stato detto in occasione della SELEZIONE DEI 30 (clicca per sbirciare il post), per cui ci limitiamo solamente a fare i nostri migliori complimenti a chi ha vinto e a chi ci è andato vicino. Ovviamente è d'obbligo una pacca sulla spalla a tutti gli altri... e non scoraggiatevi: vi aspettiamo alla prossima edizione!

Ecco i dieci vincitori:

10° classificato
Laura Calderini
con il racconto "Pensaci, Mia!"
Medaglia

9° classificato
Mariachiara Moscoloni
con il racconto "Il letto di Procuste"
Medaglia

8° classificato
Simona Di Carlo
con il racconto "Una canzone romantica"
Medaglia

7° classificato
Arianna Fabris
con il racconto "Nel quadro"
Medaglia

6° classificato
Pierugo Orlando
con il racconto "Carne cruda"
Medaglia

5° classificato
Giorgio Simoni
con il racconto "La Vedova Nera"
MIGLIOR RACCONTO DI GENERE
Targa Premio Speciale + pubblicazione del racconto su Lettere Matte

4° classificato
Massimo Brunello
con il racconto "Nebbia di Scozia"
Medaglia

3° classificato
Cristian Negroni
con il racconto "Il guerriero eterno"
Targa 3° classificato

2° classificato
Jessica Pompili
con il racconto "Storia di una ragazza debole"
Targa 2° classificato

1° classificato
Elso Avalle
con il racconto "Monferrato di sole e di luna"
Targa Vincitore + pubblicazione del racconto su Lettere Matte

VISUALIZZA IL PALMARES

La redazione si riserva la possibilità di contattare (oltre Elso Avalle e Giorgio Simoni) altri autori tra i sopraccitati per un'eventuale pubblicazione dei loro racconti su Lettere Matte.
 
I premi verranno spediti tramite posta entro il finire della settimana.

Ringraziamo i numerosi partecipanti a questa edizione del contest per la fiducia che ancora una volta ci hanno voluto accordare e i vari siti/blog/forum che hanno dato visibilità all'iniziativa. In particolare: Concorsi Letterari.net, Carta e Penna, Scrivere Oggi, Writers Magazine, Scrittori Emergenti, La Tela Nera, Progetto Babele, Writer's Dream, Galassia Arte e Scrittori Italiani.
 

Commenti

  1. Non posso che ringraziare e fare i complimenti ai vincitori e a tutti i partecipanti. Grazie per l'opportunità e per il bellissimo lavoro svolto.
    Con stima Giorgio

    RispondiElimina
  2. Grazie a te Giorgio per aver partecipato al ns 3° contest e per la tua stima che ci ripaga di tutto il lavoro svolto e delle sue conseguenti "normali" fatiche! :)
    Un grandissimo saluto e ancora congratulazioni!
    Alessia

    RispondiElimina
  3. Vivissimi complimenti a Giorgio e a tutti coloro che sono arrivati, come me, in finale. Vorrei approfittare per ringraziare la redazione di Lettere Matte, in particolare, per esprimere la mia entusiasta adesione alla scelta di far preventivamente leggere e commentare i racconti che hanno vinto le scorse edizioni del concorso. In questo modo ho avuto l'opportunità di imbattermi nell'elaborato di uno scrittore recentemente scomparso: Giovanni Buzi. Ho scoperto un artista dotato di grandissima sensibilità e talento. E' un onore, per me, condividere lo spazio occupato in passato da artisti della sua levatura.
    Grazie,
    Mariachiara Moscoloni

    RispondiElimina
  4. Vi ringrazio infinitamente per il vostro giudizio e per questa bellissima opportunità. E' stata davvero un'esperienza divertente!
    E grazie anche per l'impegno e la costanza con cui portate avanti questo blog che è una vera isoletta felice per tutti gli aspiranti scrittori.
    Un saluto,
    Jessica.
    :)

    RispondiElimina
  5. Grazie a te Jessica e a tutti coloro che su questa "isoletta" ci vengono a far visita e ci seguono.
    Un grande sorriso. Alessia

    RispondiElimina
  6. Consideravo già un successo ritrovarmi nell'elenco dei 30 ed ora mi ritrovo incredibilmente vincitore.
    Vi ringrazio del vostro giudizio sicuramente troppo generoso. Voglio ringraziarvi per i preziosi consigli e le utilissime informazioni che gratuitamente fornite a chi si accosta alla scrittura. Una consulenza professionale di alto valore.
    Un caro saluto e ancora grazie.
    Elso Avalle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' con orribile ritardo che inserisco questo commento, perdonatemi. Dopo che Alessia ha già battuto un colpo, mi accodo e faccio i miei migliori complimenti a Jessica, Cristian, Massimo, Giorgio, Pierugo, Arianna, Simona, Laura e Mariachiara. Un pensiero va anche a chi ha solo sfiorato l'impresa (a Fabrizio, tanto per citarne uno, che è stato escluso dai trenta per una misera manciata di punti), convinto che molti di questi abbiano del gran talento anche se per loro non c'è nessuna targa: questa edizione è stata una delle più combattute e tra chi è dentro e chi è rimasto fuori lo scarto è minimo.
      A Elso dedico un elogio particolare, e non solo perché ha vinto: avete presente il film non è un paese per vecchi? La grandezza dei fratelli registi non sta (solo) nella storia, ma (soprattutto) nella capacità di far funzionare la stessa infrangendo ogni regola non scritta dell'arte di mettere in piedi sceneggiature. Allo stesso modo Elso ha creato una storia capace di affascinarmi, nonostante abbia saltato a pie' pari un bel po' di quelle norme tacite che si adoperano nel narrare (e che credevo di aver fatto mie). Tanto di cappello.
      Un sorriso,
      Kito.

      Elimina
  7. Mi sono ritrovata tra i trenta finalisti ed ero già super contenta! Complimenti ai vincitori! Ciao,ragazzi, alla prossima sfida letteraria!
    Un caro saluto a tutti.
    Elena Piccinini

    RispondiElimina

Posta un commento