PREMIO POESIA DELL'ANNO - VI EDIZIONE


Il Centro teatrale “Il Teatro dell’Anima” di Quartu Sant’Elena (prov. Cagliari), indice la 6° edizione del Premio Letterario Internazionale “Premio Poesia dell'Anno” (2013).
   Chi intendesse aderirvi è tenuto all’osservanza del seguente regolamento:
 
1)   La partecipazione al Concorso comporta l’accettazione di tutte le norme del presente regolamento.
 
2)   Il Premio è rivolto a tutti i cittadini, italiani o stranieri, residenti in Italia o all’Estero, senza limiti di età o altri.
 
3)   La data di scadenza è fissata per il 31 ottobre 2013. Gli elaborati devono essere inviati, entro tale data, all'indirizzo del Premio come indicato nel punto 10 del presente regolamento.
4)   Il Premio si articola nelle seguenti distinte Sezioni:
 
     A - Sezione Poesia a Tema Libero;
     B - Sezione Poesia d'Amore;
     C  - Sezione Poesia Religiosa;
     D  - Sezione Poesia con tema "La natura";
     E - Sezione Poesia con tema "I valori della pace e della solidarietà umana".
 
5)   Ogni partecipante può aderire al Concorso per una Sezione o più Sezioni, con elaborati editi o inediti o già premiati, con un massimo di due elaborati per ogni Sezione.
6)   Gli elaborati devono essere in lingua italiana o in altra lingua ma con traduzione italiana a lato e non devono superare la lunghezza di 30 versi.  
 
 7)  Premi: Il Concorso assegnerà, per ogni Sezione, premi e riconoscimenti per il primo, il secondo e il terzo classificato e diverse menzioni speciali o d'onore.
      I premi consistono in: trofeo o targa, pergamena, attestato  e diploma di merito.  Altri premi a tutti i classificati e beneficiari di menzioni speciali e diplomi di merito: notorietà del riconoscimento attraverso gli organi di informazione e lettura dell'opera da parte degli attori del Centro in occasione della cerimonia di premiazione.
   
8)   Le opere partecipanti, in triplice copia e con il relativo titolo, non devono essere firmate, ma unicamente inserite in busta chiusa contenente anche un foglio chiuso riportante titolo dell’elaborato (o titoli degli elaborati qualora fossero più di uno) con indicazione della Sezione cui si aderisce, nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico dell’autore partecipante ed eventuale indirizzo di posta elettronica.
9)   La partecipazione al Concorso implica il versamento della quota di partecipazione di Euro 10,00 (quale contributo alle spese di segreteria e di organizzazione) per ciascuna Sezione cui si intenda aderire, da inserire nella stessa busta contenente l’elaborato oppure da inviare tramite vaglia postale con intestazione come indicata nel punto 10 del presente regolamento;
 
10) Il plico contenente  elaborati, foglio con dati personali e quota di partecipazione, deve essere inviato per posta e rigorosamente al seguente indirizzo: All’attenzione della Dott.ssa Elisa Piano, Premio Letterario Internazionale “ Premio Poesia dell'Anno”. Casella Postale 218 - 09045 Quartu Sant’Elena (CA).
11) Gli elaborati devono essere inviati al suindicato indirizzo entro il giorno 31 ottobre 2013.  Sulla data dell’invio farà fede il timbro postale.
 
12)   La Giuria, il cui giudizio è insindacabile, dopo aver esaminato le opere partecipanti, assegnerà i riconoscimenti nel corso della cerimonia di premiazione che si terrà entro gennaio 2014 a Quartu Sant’Elena. I risultati del Concorso, così come i nomi dei membri della Giuria,  inoltre, verranno resi pubblici nel corso della cerimonia di premiazione e, a partire da tale data, saranno divulgati attraverso gli organi di informazione e attraverso i siti che hanno pubblicato il presente bando. I vincitori verranno avvisati in tempo perché abbiano la possibilità di essere presenti alla cerimonia di premiazione.
13) Per ulteriori informazioni sulla partecipazione telefonare ai numeri: 070/884763 -  cell. 339/3635961 oppure scrivere al seguente indirizzo: elisa.piano@alice.it .
       Per avere maggiore conoscenza del Premio o conoscere novità, aggiornamenti e notizie varie sull'andamento del concorso visitare il sito.

 
 
Quartu Sant’Elena, 16/04/2013
Presidente del Premio
      
Dott.ssa Elisa Piano
 

Commenti