1° Concorso Letterario

"SCRITTORI PER TALITHA"

Indetto dai curatori del blog “Lettere Matte” e dall’associazione “Talitha Koum Camerun”.

REGOLAMENTO:

1) Il concorso prevede una sola sezione dedicata alla narrativa breve. Si partecipa inviando un solo racconto della lunghezza massima di 10.000 battute spazi inclusi. Non ci sono restrizioni per quanto riguarda il tema e il genere.

2) Non è prevista quota di adesione: la partecipazione al concorso è gratuita.

3) I lavori dovranno essere inviati per e-mail entro e non oltre il 31 gennaio 2010 all’indirizzo di posta elettronica letterematte@libero.it .

4) La mail deve contenere:
a- il racconto in allegato e in formato .doc (non verranno accettati altri formati).
b- la dicitura “Scrittori per Talitha” (nell’oggetto).
c- i dati personali dell’autore -nome, cognome, mail, età, luogo di residenza- e il titolo del racconto con cui si intende partecipare (nel corpo della mail).
d- dichiarazione nella quale si specifica che i lavori sono opera del proprio ingegno e liberi da qualsiasi vincolo (nel corpo della mail).
e- dichiarazione di presa visione e di accettazione del presente regolamento (nel corpo della mail).
Qualora la mail fosse sprovvista di uno o più di questi elementi la candidatura al concorso non sarà presa in considerazione.

5) La Giuria è composta dai membri dello staff di Lettere Matte, e il suo giudizio è insindacabile.

6) I risultati verranno resi noti sul blog di Lettere Matte entro il mese di febbraio dell’anno 2010. Non sono previste cerimonie di premiazione di alcun tipo.

7)I migliori elaborati verranno selezionati per una pubblicazione cartacea tramite print on demand. Il racconto vincitore darà il titolo alla raccolta.

8) Il volume sarà pubblicato a nome dell’associazione Talitha Koum Camerun, ma sarà riportato in calce ad ogni racconto il nominativo dell’autore dello stesso.

9) Il ricavato derivante dai diritti d'autore sarà devoluto in beneficenza all’associazione di volontariato Talitha Koum Camerun e nessun compenso economico spetterà agli scrittori.

10) Gli autori non sono obbligati ad acquistare copie del libro.

* Note aggiuntive:

- Non possono partecipare al concorso racconti già visionati dallo staff di Lettere Matte.

- Questa volta i racconti vincitori non verranno inseriti sul nostro blog (per ovvi motivi), ma verranno comunque assegnati i punteggi per la classifica degli autori.

- Il concorso è a scopo benefico, ma noi di Lettere Matte non siamo angioletti: osate pure.

-Per saperne di più sull'associazione "Talitha Koum Camerun" cliccate QUI.




UN "IN BOCCA AL LUPO!" A TUTTI COLORO CHE VORRANNO PARTECIPARE AL CONCORSO E UN GRAZIE A CHI CI AIUTERA' A DIFFONDERE QUESTA INIZIATIVA PER MEZZO DI BLOG, FORUM E PASSAPAROLA.




Commenti

  1. Ancora no... avete mandato un sacco di racconti (molti più di quelli che ci aspettavamo) e, leggendoli tutti, dal primo all'ultimo e dall'inizio alla fine, le tempistiche sono quelle che sono.
    Tuttavia resteremo nei termini di regolamento: risultati nel mese di Febbraio.
    Un salutissimo,
    Kito.

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Kito per la gentile e veloce risposta.
    Allora attendo con impazienza i risultati.
    Grazie

    RispondiElimina

Posta un commento