QUANDO IL SOLE... GIRA ATTORNO ALLA TERRA

Da decenni ormai ci si chiede se si debba dar voce a chiunque, indiscriminatamente, facendo prevalere sul resto il concetto di libertà e democrazia o se, al contrario, sia necessario un filtro a difesa della qualità. Purtroppo i tipi de "Lo Specchio" hanno sorvolato su ambedue le questioni pubblicando l' "articolo" dal titolo Omosessualità: la quinta faccia dell'amore? (clicca QUI per andare alla pagina citata). Infatti questo pezzo non è né democratico e né filtrato in alcun modo secondo, non dico principi "letterari", neppure secondo i principi della decenza. Come si può dar voce a un'accozzaglia di supposizioni ridicole, tenute assieme da un impasto di retorica a buon mercato che a tratti risulta imbarazzante per quanto è becera? Io non lo so di certo, provate a chiedere all'editore in questione come si fa.
Secondo l'autore del pezzo accettare l'esistenza di omosessuali è sinonimo di "crollo della morale". E invece accettare uno che afferma che gli eterosessuali sono superiori (gli è testimone San Paolo) che è, se non un crollo della decenza, della liberta e, in definitiva della morale? Accettare uno che ha la presunzione di dire che Dio ha creato l'uomo per la donna punto e basta, come se lui avesse apprena preso un caffè col Creatore e questi gli avesse spifferato tutto ciò che c'è da sapere, che è? E' ammettere l'ignoranza, ecco cosa, quindi anche questo caso contempla il crollo della decenza. Inoltre, pratica molto spregevole di far perno, durante l'intera stesura dell'articolo, su un'unica teoria che è quella del Creazionismo. Be', cos'è, fa comodo non parlare di Evoluzionismo? Purtroppo, per chi scrive porcherie del genere, ci sono ancora persone che non si fanno guidare come pecore dalla retorica, specie da quella da due soldi, ragionano e vanno in cerca della campana che si è tenuta "abilmente" nascosta per sentire se suona anche quella. In questo caso suona di brutto.
E, approposito di evoluzionismo, la mano che ha redatto questo pezzo pare avvalorare le teorie di Darwin... abbiamo forse trovato l'anello mancante, l'anello che collega l'uomo alla scimmia?
Non so, sono etero eppure... dopo aver letto 'sta zuppa di parole apparsa su "Lo Specchio" ho una gran voglia di abbracciare un omosessuale.
Marco "Kito" Toccacieli
"Ma non vi disgusta questa congiura sociale? C'è un solo sentimento che non venga condannato? Gli istinti più nobili, le simpatie più pure sono oggetto di persecuzione, di calunnia, e se finalmente si trovano due povere anime, tutto è organizzato perchè non possano congiungersi. Ma loro ci proveranno, sbatteranno le ali, si chiameranno. E presto o tardi, dopo sei mesi o dieci anni, finiranno col riunirsi, si ameranno, perchè è il destino che lo esige, perchè sono nate l'una per l'altra".
Flaubert.

Commenti

  1. E' una cosa assurda, e soprattutto vergognosa! Spesso pensiamo di vivere tra esseri civili, in un mondo che sta diventando sempre più tecnologico, grazie - o a causa! - di menti 'superiori' che usano la propria intelligenza a 'favore' della società. La razza umana, secondo costoro e un sacco di altra gente, è in continua 'evoluzione', sia mentale che sociale. Ma questo pezzo, e il fatto che tu abbia messo una citazione scritta due secoli fa, mi dà molto a pensare. La grande 'emancipazione' di cui un sacco di gente si fa vanto, è ancora troppo lontana, chissà se arriverà mai.
    Qualche amico omosessuale ce l'ho, e l'abbraccio spesso. Persona speciali come lui ce ne sono davvero poche, pochissime.

    Samanta Sonaglia

    RispondiElimina

Posta un commento