IL PALLOTTOLIERE


AUTORE: Edoardo Passone.
COLLANA: Narrativa.
NUMERO IN COLLANA: 1.
PAGINE: 12.

SCARICA GRATUITAMENTE L'OPERA IN UNO DEI FORMATI DISPONIBILI


C'è comunque molto da dire su Johnny McKelly. Che era irlandese, innanzitutto. Potrà sembrare una cosa banale, ma per Johnny aveva la sua importanza. Andava in giro con l'aria fiera di chi l'Irlanda ce l'ha nel cuore. “Tu non puoi capire cosa voglia dire” era solito spiegare a chi aveva da ridire su quel suo amore “per me l'Irlanda è come per te...” e qui solitamente si fermava. Non riusciva mai a trovare un termine di paragone per la sua Irlanda. Johnny McKelly era fermamente convinto che nessuno amasse una qualsiasi cosa come lui amava la sua Irlanda.

Non è certo un racconto di grandi riflessioni, ma proprio questa è la forza de “Il Pallottoliere”. L’autore, seppur giovanissimo, ha capito che il lettore non ha bisogno di ulteriori e improbabili predicatori che gli spieghino il senso della vita… Il lettore vuole una storia ben scritta, una bella storia capace di trascinarlo dentro la pagina. Questo è “Il Pallottoliere”: un racconto bello e originale che mantiene viva l’attenzione di chi legge dall’inizio alla fine.


Marco Toccacieli
Autore e redattore Culture Sommerse.



Commenti

  1. Un bravo a culture sommerse e soprattutto a Edoardo, che ti obbliga a leggere il suo scritto disorientante e poi ti lascia lì con un palmo di naso. Ci piace.

    RispondiElimina
  2. Già, piace anche a me.
    Gaetano.

    RispondiElimina

Posta un commento