CONCERTI E MANIFESTAZIONI MUSICALI

LUGLIO 2013

45^ URBINO MUSICA ANTICA 2013
SITO 45^ URBINO MUSICA ANTICA 2013
Urbino, 19 - 28 Luglio
DETTAGLI: A Urbino rivive la musica antica: musica medievale, rinascimentale e barocca, ma anche un'incursione nei suoni live electronics. Un festival internazionale caratterizzato da un ricco programma: concerti e corsi di perfezionamento con i più grandi musicisti del settore, laboratori e mostre dedicate agli strumenti antichi. Ogni sera i luoghi più suggestivi della città marchigiana verranno animati dalla musica di un tempo e dalla sua magia.
INGRESSO: Libero. A pagamento la partecipazione ai corsi. Maggiori informazioni a questa pagina.   

SETTEMBRE 2013

VII^ EDIZIONE "MITO SETTEMBREMUSICA 2013"
SITO VII^ EDIZIONE "MITO SETTEMBREMUSICA 2013"
Torino - Milano, 4 - 21 Settembre
DETTAGLI: Dal 4 al 21 settembre, per 18 giorni, il Festival MITO SettembreMusica unisce per la settima volta le città di Milano e Torino: un unico grande palcoscenico con oltre 200 appuntamenti che invadono tanti luoghi diversi delle due città, dalle sale da concerto e auditorium a chiese, piazze, cortili, musei e palazzi.
Festival di tutte le musiche, MITO SettembreMusica è il palcoscenico ideale per ripercorrere le storie della musica che attraversano i differenti generi: dalle grandi orchestre internazionali agli ensemble di musica da camera e antica, dai migliori interpreti jazz, rock e pop all’elettronica, il Festival MITO SettembreMusica riunisce artisti e musicisti di levatura internazionale per un cartellone all’insegna della qualità e trasversalità.
INGRESSO: A pagamento. 
 

Commenti

  1. The Pink Wall RITORNA IN SCENA IL 15 OTTOBRE 2016
    TEATRO ASTRA SCHIO (VI)
    Uno degli obiettivi di THE PINK WALL è rendere la confusa trama raccontata nel film molto più chiara e comprensibile; un racconto che non manca di temi scomodi e provocatori, che non lasceranno indifferenti gli spettatori. The Wall parla del muro che è necessario abbattere in antitesi a tutte le guerre e dell’incomunicabilità in cui è facile rifugiarsi in tempi oscuri.

    Rappresenteremo il famigerato confine tra noi stessi e le nostre emozioni, paure, repressioni, le morti per la guerra e la liberta'. I conflitti di ogni latitudine e le nostre situazioni mentali sono il confine di quel muro di mattoni fatto da timori e inquetudini .
    La rappresentazione dal vivo dell’opera prevede la presenza di una band (TacTus Rosa), di un gruppo corale (Share Accademy) e di un gruppo di attori (Circolo La Zonta, premiato con numerosi riconoscimenti nazionali) che mettono le loro arti a servizio di una inedita proposta fatta di musica, luci, proiezioni video, pupazzi, recitazione e naturalmente di un muro di bianchi mattoni.

    Nel nostro allestimento, le voci dei cantanti andranno a rappresentare i pensieri e l’anima del protagonista e degli altri personaggi incarnati in scena dagli attori. La particolarità di THE PINK WALL consiste infatti che, a fianco dell'esecuzione integrale dell’opera rock dei Pink Floyd, il gruppo di attori reciterà in tempo reale la traduzione dei testi, esplicitando finalmente anche per il pubblico italiano la storia e i contenuti concepiti da Roger Waters.
    per info www.thepinkwall.it

    RispondiElimina

Posta un commento