PRIMA EDIZIONE CONCORSO LETTERARIO ZERO91 - LSM

 
1 – La Zero91 indice la prima edizione del premio letterario di narrativa LSM
2 – Il premio è aperto a tutti gli scrittori di lingua italiana, che non abbiano mai pubblicato con una casa editrice a pagamento e che presentino un’opera inedita.
3 – La Zero91 prenderà in considerazione opere di narrativa e di genere (thriller, noir, fantasy, fantascienza e horror). Non verranno valutati: raccolte di racconti, di poesie e saggi.
4 – Il manoscritto dovrà essere tassativamente compreso tra le 80.000 e le 200.000 battute (spazi inclusi) e dovrà essere inviato, (in formato .doc o .docx) esclusivamente via email, all'indirizzo concorso@zero91.com entro e non oltre il 31 Luglio 2013.
5 – Dopo una prima valutazione, la Zero91 selezionerà le 10 opere più meritevoli e riunirà una giuria di qualità (i cui nomi verranno resi noti quanto prima e aggiunti sul sito web della casa editrice), per decretare i vincitori. Verranno infatti selezionati tre opere e relativi autori.
6 – Il premio consisterà nella pubblicazione del romanzo nella collana LSM con un regolare contratto di edizione e distribuzione a livello nazionale. La giuria di qualità, coordinata da Alex Pietrogiacomi e Adriano Angelini Sut, qualora i manoscritti non vengano giudicati meritori, si riserva il diritto di non assegnare il premio.
7 – Il vincitore verrà annunciato nel mese di OTTOBRE 2013 e la pubblicazione avverrà nella Primavera del 2014
8 – La partecipazione al concorso prevede una quota di iscrizione di 30 Euro (da versarsi unicamente con bonifico bancario intestato a Zero91 srl Banca Unicredit, IBAN IT24O0200801631000101816921, causale PREMIO DI NARRATIVA LSM CON TITOLO DELL’OPERA ) che comprende, oltre alla valutazione tecnica da parte del comitato di lettura, una scheda di valutazione che sarà inviata a ogni autore per l’uso che preferirà farne.
9 - In relazione alla normativa di cui al d.lgs. n. 196/2003 sulla riservatezza dei dati i partecipanti, in allegato alla mail contenente il file col manoscritto, devono acconsentire esplicitamente al trattamento dei loro dati personali per le sole finalità legate al Premio in oggetto.
 
VISUALIZZA ALTRI CONCORSI ALLA PAGINA "PREMI LETTERARI"

Commenti