1° Premio Nazionale "IL DECAMERONE 2013"


UNA RACCOLTA DI NOVELLE CONTEMPORANEE PUBBLICATE IN FORMATO EBOOK.

Il Premio letterario è promosso dall’Associazione Stil-e-nuovo in collaborazione con la casa editrice elettronica Liber Iter, in occasione dei 700 anni dalla nascita del Boccaccio.

All’autore della novella migliore sarà data la possibilità di pubblicare gratuitamente con la Liber Iter un proprio lavoro.

Verranno selezionate un minimo di 20 novelle da pubblicare nella raccolta che nascerà grazie alle novelle selezionate.

L’eBook della raccolta verrà distribuito tramite le più importanti piattaforme di libri elettronici e presentato in concomitanza della premiazione del vincitore del Premio.

I nomi dei partecipanti alla Giuria saranno resi pubblici sul sito della casa editrice Liber Iter e nella pagina FaceBook dell’associazione Stil-e-nuovo.

La quota di partecipazione è di 10 euro a novella, da versarsi sul conto corrente postale 01056537 intestato a Liber Iter con causale concorso Decamerone 2013.

Agli autori delle novelle selezionate per la pubblicazione del 1° Premio Nazionale Decamerone 2013 verrà consegnato un certificato di partecipazione. La scadenza per l’invio delle opere è il 15 ottobre 2013. Per info: info@liberiter.it

 

REGOLAMENTO:

1° edizione del Premio Nazionale di narrativa:

            Il premio riguarda la composizione di novelle con tematiche, luoghi e situazioni attuali, con lo scopo di realizzare una pubblicazione formato eBook da presentare nelle piattaforme più importanti a livello internazionale.

            Verranno selezionate le novelle più interessanti con un minimo di 15 per la pubblicazione e tra queste verrà decretata una vincitrice.

            Il premio consisterà nella pubblicazione gratuita attraverso la Liber Iter di un’opera inedita dell’autore della novella vincitrice, che rientri nelle linee editoriali della casa editrice.

            Agli autori delle novelle inserite nella pubblicazione verrà consegnato un attestato e una copia dell’opera in cui risultano come autori della raccolta per il Premio letterario ‘Decamerone on line 2013’.

            Gli elaborati non dovranno superare le 4 cartelle per un totale di circa 9.000 caratteri e andranno inviati solo ed esclusivamente in formato digitale (in estensione doc.) con inseriti i dati dell’autore: deve essere indicato un indirizzo mail di riferimento, pena esclusione dal premio.

            Possono partecipare autori sia italiani che stranieri di qualsiasi età

            Il concorso è riservato a opere inedite in lingua italiana

            Lo stesso autore può inviare più novelle

            La partecipazione comporta un contributo di 10 euro per ogni elaborato presentato

            Documenti da inviare esclusivamente via mail a info@liberiter.it:

a) copia di documento di identità;

b) domanda compilata e firmata: VEDI il facsimile scaricabile dal sito dell'editore a questa pagina: http://www.liberiter.it/?p=3205

c) attestazione del pagamento effettuato sul conto corrente postale  n° 01056537 con causale ‘Premio letterario Decamerone 2013′

d) indirizzo mail di riferimento

Non sono ammesse altre modalità di invio della documentazione.

            La giuria, il cui giudizio si riterrà insindacabile, sarà costituita dal presidente dell’associazione Stil-e-Nuovo dott.ssa Anna Caprioli, dall’editore della casa editrice Liber Iter, Dott.ssa Bianca Zanardi, da un insegnante, uno scrittore e un giornalista i cui nomi verranno pubblicati sul sito della casa editrice: Liber Iter: www.liberiter.it.

            Il termine perentorio di invio delle opere sono le ore 24.00 del 30 settembre 2013. Non verranno in alcun modo accettate opere pervenute oltre il termine stabilito. L’associazione Stil-e-Nuovo e la casa editrice Liber Iter non potranno essere in alcun modo ritenute responsabili per la dispersione di comunicazioni dipendente da errore del partecipante nell’indicazione del proprio recapito, da mancata oppure tardiva comunicazione degli eventuali mutamenti sopravvenuti rispetto all’indirizzo indicato nella domanda, né da eventuali disguidi postali, informatici o comunque imputabili al fatto di terzi, a caso fortuito o a forza maggiore.

            La premiazione avverrà a dicembre 2013 a La Spezia. I nomi degli autori delle opere che faranno parte della pubblicazione verranno pubblicati sul sito della casa editrice entro il 30 novembre 2013 e avvisati via mail. In tale circostanza, verrà loro comunicato il luogo e la data della premiazione. La proclamazione del primo classificato avverrà durante la premiazione.

            Nell’ipotesi che tra le opere pervenute non si evidenzi un numero di novelle di livello appropriato, il concorso si riterrà non andato a buon fine e pertanto l’associazione Stil-e-Nuovo e la casa editrice Liber Iter saranno da ritenersi svincolate a tutti gli effetti da qualsiasi obbligo di pubblicazione nei confronti dei partecipanti.
 

Commenti