10° CONCORSO "LE DONNE PENSANO, LE DONNE SCRIVONO"

1) Il concorso è aperto a tutte le donne che desiderano inviare i loro testi purchè inediti
2) Il concorso è diviso in due sezioni - PROSA: il testo presentato non dovrà superare le 8 cartelle dattiloscritte, ogni cartella dovrà essere di 30 righe, con 60 battute spazi compresi - POESIA : in numero massimo di 3 per autrice - ogni poesia potrà essere al massimo di 20 versi circa.
3) E' possibile partecipare solo a una sezione del concorso.
4) Il concorso è a TEMA LIBERO.
5) Gli elaborati con il titolo, in 5 copie dattiloscritte, preferibilmente accompagnati da copia su CD, dovranno essere inviati in busta chiusa, a:
CENTRODONNA - 10° CONCORSO "LE DONNE PENSANO, LE DONNE SCRIVONO"
6^ Circoscrizione - Via San Benigno 22 - 10154 TORINO entro e non oltre lunedì 1° LUGLIO 2013 (farà fede la data del timbro postale)
La busta potrà essere consegnata a mano.
I lavori dovranno essere assolutamente anonimi, pena l'esclusione dal concorso. Nella busta grande dovra' essere inserita un'altra busta chiusa contenente le generalità , il domicilio, il numero di telefono dell'autrice, a quale sezione intende partecipare, il titolo dell'opera concorrente, qualche cenno biografico che non deve superare le 6 righe e una dichiarazione che attesti che l'opera è inedita
6) Gli elaborati saranno esaminati e valutati da una giuria composta da scrittrici e/o giornaliste che sarà resa nota al momento della premiazione.
7) IL PREMIO - consiste nella pubblicazione delle opere ritenute idonee dalla Giuria, in una antologia che uscirà in occasione del
8 MARZO 2014
8) per le produzioni letterarie selezionate e pubblicate non si riconoscono diritti d'autore
9) Effettuata la selezione, le vincitrici saranno avvertite tramite lettera.
10) I dattiloscritti inviati non saranno restituiti.
11) Non saranno presi in considerazione i lavori che non avranno osservato tutte le norme contenute nel regolamento
12) L'operato della Commissione giudicatrice è insindacabile e la partecipazione al concorso indica di per se stessa l'accettazione delle norme che lo regolano.
13) Ai sensi dell'art, 13 del D.Lvo n.196 del 30/06/03 i dati personali forniti saranno trattati dal Comune di Torino esclusivamente ai fini del presente concorso.
INFORMAZIONI: CIRCOSCRIZIONE 6 - Uff. Cultura - via San Benigno 22 - 10154 Torino Tel. 011/443.56.36-69
www.comune.torino.it/circ6


VISUALIZZA ALTRI PREMI LETTERARI

Commenti