5° CONCORSO LETTERARIO GIALLOMIELE

GIALLOMIELE
GIALLOMIELE 2013: UN ALTRO ANNO PER IL CONCORSO LETTERARIO ORMAI AFFERMATO
Dopo il successo dell’edizione 2012, con oltre 50 partecipanti, questa mattina è stato pubblicato il bando 2013 del concorso Giallomiele, indetto dall’Osservatorio nazionale del miele di Castel San Pietro Terme, che premia i migliori racconti di genere giallo/noir.
Il Concorso, giunto alla quinta edizione, ha visto negli anni la partecipazione di numerosi racconti, giudicati da una giuria di scrittori professionisti del calibro di Grazia Verasani, Alfredo Colitto e Gianluca Morozzi.
Anche quest’anno la giuria sarà composta da giudici d’eccezione, i cui nomi verranno svelati nei prossimi mesi.
Anche l’edizione 2013 è l’apertura del concorso a tutti i racconti di genere giallo/noir, e non solo a quelli legati al tema dell’apicoltura, come accadeva nelle scorse edizioni.
Per questa nuova formula sono stati mantenuti anche i premi in denaro che verranno assegnati ai migliori tre racconti: 350 euro al primo classificato, 250 euro al secondo, 150 euro al terzo.
La scadenza per la consegna dei racconti è il 31 agosto 2013, e la premiazione si svolgerà a Castel San Pietro Terme durante la Fiera del miele in programma il 14 settembre.



Commenti