E PER DOLCE MANGIA UN CUORE


Racconti crudi,  cinici e poetici, che attraversano le regioni più oscure dell’animo umano.  Cinque storie che conducono,  nel tempo inquieto di uomini e donne tormentati, indifesi, consegnati a una sorte senza ritorno. Da una surreale Lisbona ai sobborghi di Buenos Aires, da una Roma allucinata e lunare ai contrasti di un’estate particolare sulla riviera adriatica, fino a una sognante Parigi, si inseguono, fra ordine apparente e disordine della mente e del cuore, personaggi  posseduti da un segreto inconfessabile. Storie che cominciano e finiscono là dove trascorre, per ognuno, l’ora misteriosa nella quale imboccare e percorrere la propria cattiva strada. Questi racconti hanno ricevuto una segnalazione di merito dalla XXIII edizione del Premio Letterario per inediti Italo Calvino.
 
L'AUTORE
 
Strano tipo di scrittore, Giuseppe Pompameo. Sembra proprio che da qualche parte esista davvero ma che si nasconda all’ombra del suo lavoro, delle sue parole, delle sue storie. Eppure qualcuno sostiene di averlo conosciuto.  C’è chi afferma che è nato a  Napoli, altri aggiungono che fa l’ editor e consulente editoriale, scrive per il teatro e dirige un laboratorio di scrittura creativa.  Di sicura si sa che  Le strane abitudini del caso (Scrittura & Scritture 2011) è stata  la sua prima opera di narrativa edita.
 
PROFILO COLLANA I MINUTI
I minuti è la collana dedicata a testi di narrativa (racconti o lungo racconto) che non superano le 120 pagine, pensati per essere letti in poco tempo. Libri in formato tascabile, dal prezzo contenuto senza però rinunciare allo stile curato.
 
Della stessa collana:
  • I racconti dell’ombra Adriana Assini racconti
  • Le strane abitudini del caso Giuseppe Pompameo racconti
  • Vento e sabbia Domenico Infante  racconti
  • Sogni diVini Adriana Assini racconto lungo
  • Novanta minuti Domenico Infante racconto lungo
  • Cronache del vicolo Domenico Infante racconto lungo
  • Il segno di Joao Enrico Pennino racconto lungo
 
Collana        i minuti (tascabili)
Genere        racconti
Pagine         120
 
Formato       12x16,5
Prezzo         € 9,00
 
ISBN            978-88-89682-44-9

Commenti