I^ ED. CONCORSO "ZONA E-BOOK"

1.   Il concorso ha come fine ultimo quello di individuare un’opera letteraria inedita di qualsiasi genere (narrativa, saggistica, poesia…) meritevole di pubblicazione in formato elettronico (e-book). Per opera inedita si deve intendere un’opera mai pubblicata sotto alcuna forma (cartacea, e-book, su rivista, ecc…).
2.   Il concorso è rivolto esclusivamente ad autori che non abbiano mai pubblicato un’opera completa con SENSOINVERSO EDIZIONI.

3.   Sono ammesse opere appartenenti ai seguenti generi:
POESIA - Si partecipa con una raccolta di poesie a tema libero, in lingua italiana, inedite, di massimo 100 pagine (file in word: times new roman 12, interlinea singola).
NARRATIVA - Si partecipa con una raccolta di racconti brevi o con un romanzo breve a tema libero, in lingua italiana, inediti, di massimo 70 pagine (file in word: times new roman 12, interlinea singola).
Nello stesso file, in prima pagina, devono essere riportate le generalità dell’autore: nome e cognome, codice fiscale, indirizzo, numero di telefono fisso, cellulare, indirizzo mail.
Le opere che non rispetteranno tali parametri non verranno prese in considerazione.

4.  Le opere devono essere inviate entro e non oltre il 31 luglio 2013 al seguente indirizzo mail: zonaebook@libero.it

5.  Per partecipare al concorso è prevista una tassa di iscrizione di 30 euro, per copertura spese di segreteria e gestione, che deve essere pagata contestualmente all’invio dell’opera. Ogni autore può partecipare con un massimo di un’opera.

6.  A fronte del pagamento di 30 euro, l’autore riceverà un numero di libri pubblicati da SENSOINVERSO EDIZIONI (vedere catalogo qua: http://www.edizionisensoinverso.it/catalogo.htm) il cui totale, considerati i prezzi di copertina, dia 30 euro.
In pratica l’autore, pagando la tassa di iscrizione di 30 euro, acquista dei libri. La scelta dei libri è demandata esclusivamente all’Editore.
L’invio dei libri avverrà a spese dell’editore durante il mese di settembre 2013.
7.   La tassa di iscrizione può essere pagata con le seguenti modalità:

PER PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO (Intestato a SENSOINVERSO EDIZIONI):

IBAN: IT04 K 03015 03200 000003401932

PER PAGAMENTO CON RICARICA POSTEPAY (Intestata a Francesco Dell'Olio):

4023 6005 7527 9411

CON INVIO CONTANTI IN BUSTA CHIUSA:
Sensoinverso Edizioni, via Vulcano 31 _ 48124 Ravenna (RA)

Se si decide di pagare tramite ricarica poste-pay, occorre inviare una mail all’indirizzo zonaebook@libero.it nella quale si indichino il giorno e la città dell’ufficio postale in cui è avvenuta la ricarica.

8.   L’Editore si riserva la possibilità di non pubblicare alcuna opera qualora ritenga il materiale pervenuto poco interessante o non idoneo alla propria linea editoriale. Se si verificasse ciò, agli autori partecipanti verrà rimborsata per intero la tassa di iscrizione, tramite bonifico bancario.

9.   Il prezzo di copertina dell’e-book andrà da un minimo di 2,00 euro a un massimo di 5,00 euro.

10.   Gli elaborati vanno inviati per mail entro e non oltre il 31 luglio 2013. Con l’invio degli elaborati, gli autori accettano e sottoscrivono automaticamente il presente bando.

11.  A tutti i partecipanti, verrà inviata una mail con il responso della Giuria.

12.  L’opera selezionata verrà pubblicata in formato e-book dalla casa editrice SENSOINVERSO Edizioni (www.edizionisensoinverso.it) a complete spese dell’editore, nulla più dovendo l’autore dopo il pagamento della tassa di iscrizione.
Il libro avrà regolare codici ISBN e verrà collocato nella collana ZonaEbook.
L’e-book
verrà messo in vendita nei 29 principali webstore online, tra cui IBS, Media World, LaFeltrinelli.it, Rizzoli.it, ecc. (distribuzione Book Republic), oltre a essere presente nel catalogo della casa editrice sul sito www.edizionisensoinverso.it  

13. Il libro uscirà e verrà messo in vendita negli store on line nel mese di settembre 2013.

14. L’autore rimarrà proprietario dei diritti sul libro, cedendo all’editore il diritto di stampa in versione e-book.
15.   L’autore riceverà il relativo contratto editoriale, da firmare, nel quale dichiarerà di essere il creatore dell’opera. Il contratto riepilogherà tutti i dettagli del rapporto editore-autore. Qualora l’autore si rifiutasse, per qualsiasi motivo, di firmare il contratto editoriale, la sua opera verrebbe automaticamente esclusa a favore di un’altra tra quelle considerate interessanti da parte dell’editore, e l’autore dell’opera esclusa non potrà pretendere il rimborso della quota di iscrizione.

15.   Per informazioni, scrivere a zonaebook@libero.it
  
16.   Informativa ai sensi della Legge 675/96 e successive modifiche sulla Tutela dei dati personali. Il trattamento dei dati, di cui garantiamo la massima riservatezza, è effettuato esclusivamente ai fini inerenti il concorso cui si partecipa. I dati dei partecipanti non verranno comunicati o diffusi a terzi a qualsiasi titolo.
17.   L’autore dichiara di essere l’unico proprietario dell’opera inviata, nonché il creatore originale, conoscendo le pene previste dalla legge in caso di dichiarazione del falso. Garantisce pertanto che l’opera, titolo compreso ed eventuali immagini/disegni compresi, è  originale e non viola in alcun modo norme penali o diritti di terzi di qualsivoglia natura, facendo salvo l’Editore da qualsiasi conseguenza pregiudizievole dovesse derivargli dal suo utilizzo. L’Autore dichiara inoltre di disporre a pieno titolo dei diritti oggetto del presente atto, non avendoli precedentemente ceduti a terzi.


Commenti