Premio fotografico-letterario "Gioia di un bimbo" - VII^edizione


REGOLAMENTO:

 

Art. 1: Il Centro di Aiuto alla Vita “Marisa” di Trieste – associazione onlus - istituisce, con il Patrocinio del Comune e della Provincia di Trieste, la settima edizione del Premio fotografico-letterario “Gioia di un bimbo".

 

Art. 2: La partecipazione è assolutamente gratuita ed aperta a tutti. E' consentita l'iscrizione a più sezioni.

 

Art. 3: Scopo dell'iniziativa è testimoniare e diffondere un atteggiamento positivo verso la Vita, grazie alla sensibilità e alla capacità tecnica ed espressiva di fotografi e scrittori, anche professionisti.

Tema degli elaborati la genitorialità (e quindi la gravidanza, la nascita, i bambini).

 

Art. 4: Le opere premiate e quelle ritenute meritevoli potranno venir pubblicate, gratuitamente, in un libro indicandone i nomi degli Autori, ed esposte in una mostra. La cerimonia di premiazione e la presentazione ufficiale del libro avranno luogo il giorno 22 novembre 2013 presso la Sala Comunale "A. Fittke" di Trieste durante l'inaugurazione della mostra delle opere selezionate, che rimarrà aperta sino al 1 dicembre 2013.

 

Art. 5:  Il Premio si articola nelle seguenti due sezioni:

- Fotografia (in bianco e nero o a colori), sia analogica che digitale, anche elaborata,

- Poesia o racconto breve, in lingua italiana o altra lingua o dialetto.

 

Art. 6: Si possono presentare fino a tre opere per ciascuna delle due sezioni.

 

Art. 7: Verranno premiati i migliori tre elaborati  di ciascuna sezione, per un totale di sei premi. Il primo

classificato per ciascuna sezione riceverà uno Smartphone Samsung mod. Rex90 ed una targa di merito.

Il secondo ed il terzo classificato di ciascuna sezione riceveranno una targa di merito ciascuno.

Inoltre, tutti gli autori degli elaborati ritenuti interessanti riceveranno un attestato di merito.

 

Art. 8: La Giuria  sarà costituita dalla Presidente e dal vice-presidente del Centro di Aiuto alla Vita "Marisa" di Trieste e dalla curatrice della mostra e del libro. Collaboreranno con la Giuria per la scelta dei testi una psicologa e un'insegnante, e, per la scelta delle foto, due fotografi qualificati.

Il loro giudizio sarà inappellabile ed insindacabile. I vincitori saranno resi noti, mediante pubblicazione sul sito internet www.cav-trieste.it e verranno altresì personalmente informati a mezzo e-mail. Per questo motivo, e per permettere ogni eventuale comunicazione, tutti i partecipanti, pena l'esclusione dal concorso, dovranno fornire un indirizzo e-mail.

 

Art. 9: L’iniziativa è a scopo interamente benefico, a favore del Centro di Aiuto alla Vita “Marisa” di Trieste da anni impegnato nell’aiuto concreto e solidale a mamme e bambini.

 

Art. 10: La proprietà intellettuale delle immagini e degli scritti con i conseguenti diritti restano in capo agli autori.

 

Art. 11: In caso di partecipanti minorenni, le responsabilità indicate nei punti successivi, verranno assunte dal genitore esercente la patria potestà, che dovrà sottoscrivere il modulo di partecipazione.

 

Art. 12: Il partecipante  garantisce di essere unico ed esclusivo autore delle immagini e dei testi inviati, e di possederne tutti i diritti.

L’Autore garantisce (e si impegna a tenere indenne l’Organizzazione del Premio contro eventuali pretese di terzi al riguardo) che i materiali, le immagini e i relativi diritti che l’Autore conferisce all’Organizzazione non ledono alcun diritto di terzi e che, pertanto, per le immagini che ritraggono persone e/o cose per le quali è necessario ottenere uno specifico assenso, l’autore ha ottenuto l’assenso necessario (anche, ove dovuto, ai sensi del d.lgs.n.196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”) per la partecipazione al presente Premio e per il conferimento all’Organizzazione dei diritti di cui al  presente regolamento.

 

Art. 13: L'Autore garantisce inoltre, assumendosene la piena ed assoluta responsabilità, che, nel caso di situazioni reali o vissute, che coinvolgano altre persone, sono stati completamente modificati nomi e contesti, in modo da  renderli del tutto irriconoscibili.

Art. 14: La partecipazione al Premio “Gioia di un Bimbo" comporta automaticamente da parte dell’Autore la concessione al Centro di Aiuto alla Vita "Marisa" di Trieste, associazione onlus, del diritto di riproduzione di disegni, fotografie e testi, menzionandone l’Autore, su materiale informativo, pubblicitario, promozionale, editoriale, e/o per la promozione delle iniziative proprie o di enti terzi che abbiano le stesse finalità, del diritto di presentarle anche in altre sedi qualora venissero organizzate delle mostre itineranti.

I suddetti utilizzi da parte dell’Organizzazione saranno del tutto liberi e discrezionali, e l’Autore non potrà esigere alcun compenso o avanzare qualsiasi altra pretesa.

 

Art. 15: Ogni Autore è responsabile di quanto forma oggetto delle opere presentate e ne autorizza l’uso da parte dell’Organizzatore del Premio “Gioia di un Bimbo".

 

Art. 16: L’Organizzatore, pur assicurando la massima cura delle opere declina ogni responsabilità per eventuali danni o smarrimenti da qualsiasi causa derivati.

 

Art. 17: La partecipazione al Premio  implica la completa accettazione del presente regolamento.

 

Art. 18: L’Organizzazione si riserva il diritto di apportare al presente regolamento i cambiamenti che si ritenessero necessari per causa di forza maggiore non dipendenti dalla propria volontà.

 

Art. 19: Gli elaborati, sia fotografici che letterari dovranno venir inviati via e-mail entro il giorno 15 ottobre 2013 all'indirizzo concorsocav@gmail.com (in caso di fotografie queste naturalmente dovranno pervenirci in un file di alta risoluzione), assieme a copia del modulo di iscrizione e regolamento firmati.

 

Art. 20: Gli autori degli elaborati che supereranno la prima selezione verranno avvisati via e-mail e dovranno farli pervenire entro e non oltre il 31 ottobre 2013 direttamente alla curatrice dell'evento: Marina Dandri, via della Guardia 1, 34131 Trieste a mezzo posta prioritaria (o, in casi particolari, e previ accordi telefonici, consegnati a mano). Dovranno essere adeguatamente stampati e accompagnati dall'originale dei documenti di partecipazione firmati.

 

Art. 21: Gli elaborati stampati e tutti i documenti previsti, relativi agli elaborati selezionati, e pervenuti in tempo utile, verranno consegnati alla Giuria per la valutazione definitiva. L’Organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali smarrimenti o ritardi che dovessero verificarsi nell’inoltro delle opere tramite servizio postale o per altri disguidi. 

 

Art. 22: Le fotografie scelte, analogiche o digitali, anche elaborate, dovranno venir stampate nella misura minima consentita di cm. 30x40 compreso l'eventuale supporto in carta. Saranno comunque graditi formati maggiori, più idonei all'esposizione in una mostra prestigiosa.

Dovranno riportare sul retro il nome e cognome dell’autore, il titolo della foto e l’anno di realizzazione. Non dovranno essere incorniciate: questo verrà fatto a cura dell’organizzazione. 

Le opere di carattere letterario (poesie e racconti) dovranno pervenirci scritte a macchina o a stampatello (ben leggibile) e, se in lingua diversa dall’italiano o se in dialetto, dovranno portare in calce, controfirmata, la traduzione in italiano.

Anche in questo caso, sul retro di ogni foglio dovrà venir indicato il nome e cognome dell’autore, il titolo dell’elaborato e l’anno di realizzazione.

Le poesie ed i testi non possono essere più lunghi (ciascuno) di quattro pagine di 40 righe, a 90 battute/riga, carattere 12. Possono comunque venir richieste pagine ulteriori, se assolutamente necessarie.

Le opere inviate o consegnate non verranno in nessun caso restituite.

 

Il presente regolamento ed eventuali avvisi riguardanti il Premio “Gioia di un Bimbo” – settima edizione   saranno pubblicati sul sito www.cav-trieste.it

Per ulteriori informazioni è possibile inviare una e-mail all’indirizzo concorsocav@gmail.com

VISUALIZZA ALTRI PREMI LETTERARI

Commenti

  1. Ciao! Per tutte le vostre necessità di prestito di denaro o finanziamento solo uno su di voi del progetto aiuta la signora cinzia. Lei ha aiutato ad per avere un prestito di 15.000€ di anticipo sicuro e gratuito e-mail: cinziamilani62@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Ciao, Piccola offerta per la famiglia e le piccole imprese.
    Si desidera ricevere un credito per l'attuazione del progetto; vostre attività; Costruzione delle vostre case; Affitto casa o appartamento ecc... Io sono Giuseppina Eleonora disponibile a fare prestiti da 2.000 a 80.000 euro senza alcun protocollo banca con un tasso di interesse annuo di 2%, Si prega di contattare in caso di necessità. Teléfono: +22 966 236 144 whatsApp o Email: giuseppina.eleonora01@gmail.com.


    Ciao, Piccola offerta per la famiglia e le piccole imprese.
    Si desidera ricevere un credito per l'attuazione del progetto; vostre attività; Costruzione delle vostre case; Affitto casa o appartamento ecc... Io sono Giuseppina Eleonora disponibile a fare prestiti da 2.000 a 80.000 euro senza alcun protocollo banca con un tasso di interesse annuo di 2%, Si prega di contattare in caso di necessità. Teléfono: +22 966 236 144 whatsApp o Email: giuseppina.eleonora01@gmail.com.


    Ciao, Piccola offerta per la famiglia e le piccole imprese.
    Si desidera ricevere un credito per l'attuazione del progetto; vostre attività; Costruzione delle vostre case; Affitto casa o appartamento ecc... Io sono Giuseppina Eleonora disponibile a fare prestiti da 2.000 a 80.000 euro senza alcun protocollo banca con un tasso di interesse annuo di 2%, Si prega di contattare in caso di necessità. Teléfono: +22 966 236 144 whatsApp o Email: giuseppina.eleonora01@gmail.com.

    RispondiElimina
  3. Buongiorno costosa amici!
    Fortunatamente dio grazie ho visto prove fatte da molte persone sul Signore. Muscolino GIOVANNI, così lo ho contattato per ottenere un prestito di 70.000,00€, regolare i miei debiti e realizzare il mio progetto. È con il Signore. Muscolino GIOVANNI, che la vita il mio sorrida nuovamente è un uomo di cuore semplice e molto comprensivo, sono e-mail: muscolinogiovanni61@gmail.com





    Buongiorno costosa amici!
    Fortunatamente dio grazie ho visto prove fatte da molte persone sul Signore. Muscolino GIOVANNI, così lo ho contattato per ottenere un prestito di 70.000,00€, regolare i miei debiti e realizzare il mio progetto. È con il Signore. Muscolino GIOVANNI, che la vita il mio sorrida nuovamente è un uomo di cuore semplice e molto comprensivo, sono e-mail: muscolinogiovanni61@gmail.com

    RispondiElimina

Posta un commento